Posso dichiararmi finalmente entusiasta di come procede lo svezzamento della cucciola di casa.
Ormai mangia con appetito e, anzi, il momento dei pasti si sta rivelando quasi uno dei suoi preferiti: appena vede la pappa si lascia andare a dei gran sorrisi che ben presto lasciano spazio a una bocca, che dico... una voragine spalancata in cerca di cibo!!
Capita non lo finisca, capita abbia voglia di mangiare poco, ma bisogna avere la pazienza di capire che i bimbi si regolano da soli...
Si va beh... non è che io sia la guru della calma, intendiamoci; questa consapevolezza l'ho raggiunta (anzi, la sto raggiungendo) pian piano tra urlate inutili e tentativi vani di cacciarle il cucchiaino in bocca con gli espedienti più assurdi; fino a che è arrivato Bin Laden a dirottare l'aeroplanino e l'uccellino della pappa ha preferito tentare il suicidio, allora ho capito che insistere è solo controproducente!!!
Sì ma tornando a noi e alle pappe, spesso quando le preparo il brodo di verdura per la settimana mi chiedo "Chissà da dove arriva questa verdura... chissà chi la coltiva... chissà se è sana..." e ogni volta mi viene in mente la mia amica Sally, che ha dato vita insieme a suo marito ad un progetto grandioso.
Non so voi, ma a me piacerebbe andare dallo sciur Mario, che ha il suo orticello a 2 passi da casa mia, a comprare 3 zucchine e 2 carote mentre mi racconta per l'ennesima volta della fatica che ha fatto quest'anno a star dietro all'orto "col cold che faseva!!"
Sostanzialmente Bjull è questo: una piazza virtuale che mette in contatto tra loro piccoli agricoltori con chi cerca cibi a centimetro zero; il che è reso possibile anche dal fatto che, se sei sul tuo terreno, puoi vendere frutta e verdura senza scontrino fiscale né partita IVA.
Zero burocrazia, quindi, solo tanto contatto umano e voglia di avvicinarsi ad un prodotto genuino e appena raccolto.
Non so a voi, ma a me questo progetto entusiasma un sacco e spero prenda piede sempre di più!!
Insomma... non mi resta che aspettare uno sciur Mario anche qui vicino a me!!
Insomma... non mi resta che aspettare uno sciur Mario anche qui vicino a me!!
0 commenti:
Posta un commento