Ancora mi chiedo quando riuscirò a farmi una doccia che duri più di 5 minuti e in autonomia, sole io e lei in casa, senza che il papy debba portarla fuori o che comunque ci sia lui a darmi il cambio...
Nei rari momenti di tregua pensavo a quanto la diavoletta, in certi frangenti, sembra faccia di tutto per farti un dispetto!!
...ed ecco il decalogo che ne è venuto fuori:
1. Non organizzare mai uscite serali. Le verrà sempre sonno non appena hai finito di prepararti. Se non avrà sonno, piangerà tutta sera.
2. Se ti sei appena vestita per uscire e la prendi in braccio lei rigurgiterà. (La probabilità aumenta tante più le tue 3 cose che ti vanno bene sono da lavare!)
3. Se non la stai guardando lei farà una nuova scoperta e tu te la sarai persa.
4. Non tentare di farle un video mentre si diletta nelle sue evoluzioni o di registrare un audio quando è impegnata a fare un discorso che manco il Presidente all'ultimo dell'anno... appena la tecnologia parte, puntualmente lei smetterà.
5. Se di notte ti sveglia perché cerca il ciuccio, glielo dai e ti rimetti a dormire lei lo perderà ancora, se aspetti sveglia lei si riaddormenterà in un sonno profondissimo.
6. Il momento "caccafindietroalleorecchie" solitamente coincide con la fine del bagnetto, o poco dopo...
7. Il giochino che le fai vedere in negozio, e sembra piacerle tanto da rimanerne incantata, a casa non lo guarderà più!
8.Le zanzare la pungeranno nell'unico centimetro quadro in cui non le hai messo la cremina (povera, questo non dipende da lei, ma è scientificamente provato!)
9. Se la sera hai bisogno di 2 minuti per te stessa non provare a farla addormentare con il papà. Gli urli aumentano d'intensità con l'aumentare del tempo che non trascorre tra le braccia della mamma...
10. Quando sei particolarmente stanca e crolli dal sonno perché hai avuto una giornata più intensa del solito... lei di notte avrà fame più spesso.
Insomma qualunque cosa pensi o credi di fare, rassegnati: ormai a decidere non sei più tu!!!
0 commenti:
Posta un commento