Da quando annunci di essere incinta: "Congratulazioni!!" e poi, per tutti e 9 i mesi della gravidanza, amiche, conoscenti, parenti... ciascuno ti racconterà la propria esperienza: chi per tranquillizzarti, chi perdendosi teneramente in lontani ricordi, chi cercando di convincerti che il tuo iter sarà esattamente come il suo perché "in gravidanza è così"...
Devo ammettere che la cosa più divertente, però, riguarda le credenze sulla donna incinta -che poi magari qualcuna di queste si rivela anche vera- e le varie dicerie popolari.
Giusto per farci una risata, non posso non raccontarvi quelle che sono state dette a me!!
♥ "la femmina ruba la bellezza alla mamma" aspetto una bimba, mi stai dicendo che sono un cesso??
♥ "se sei solo pancia è un maschio" all'inizio mi sono allargata anche sui fianchi, ma ora sembra davvero solo pancia... devo rifare tutto il mini guardaroba??
♥ "tira via quella collana che poi si strozza col cordone" eh già!
♥ "non tenere le gambe incrociate" questa ha una doppia versione: o si schiaccia la testa del bambino o (come sopra) si strozza col cordone
♥ "bello in fascia, brutto in piazza" ascolta... anche se sarà una scarafaggina per me sarà comunque la topina più bella del mondo! D'accordo? (da leggere con tono alla Wanna Marchi)
♥ "fammi vedere le mani" dicono che, a seconda di come le rivolgi, se a palmi in su o in giù, sia rispettivamente femmina o maschio... io le ho messe di taglio! Fregata!
♥ "se non lo mangi poi gli viene la voglia" quindi, io che non ho soddisfatto subito la voglia di cannolo siciliano, mi devo aspettare una bimba con una voglia marrone chiara ripiena di bianco con puntini marroni e uno grosso rosso a forma di ciliegia candita?
♥ "ti brucia lo stomaco? Ah vedrai quanti capelli che avrà" come ho scritto qualche post fa, mi aspetto un incrocio tra Caparezza, Cocciante e TelespallaBob... vorrà dire che le farò i rasta durante la degenza!
♥ "donna piccola figli grandi" ehm... sì, ok. Sono alta un metro e una mela, ma devo partorire io... anche no dai!
♥ "le primipare partoriscono 10 giorni prima. Sono i 10 giorni che la Madonna ti sconta" ecco... e io che non ho esattamente un buon rapporto con la fede? Come minimo dal 27 marzo partorirò dopo Pasqua!!
...e per fortuna nessuno si è mai azzardato a farmi il pendolino per determinare il sesso!!
Ora lascio la parola a voi! Sono curiosa... Raccontatemi le migliori, anzi le peggiori dicerie che avete sentito!

A me raccontavano i loro parti ovviamente dolorosissimi e in cui era capitato di tutto ed io ero terrorizzata! Quando avevo bisogno di tirarmi su il morale andavo da una mia amica e mi facevo raccontare il suo: arriva in ospedale e mandano a casa il marito perché é troppo presto, lei la tengono perchè comunque ha le acque rotte, ma non ha contrazioni e il collo dell'utero è ancora rigido. Dopo mezz'ora va in bagno perchè ha un bisognone da fare e solo per un caso la bimba (3,5 kg) non cade dentro il water....ha partorito in bagno, pochissimo dolore, nessun punto....han provato a chiamare il marito (27 anni i cell mi sa che ancora non avevano la diffusione odierna) ma non era ancora arrivato a casa!!!!
RispondiEliminaAlla faccia del collo rigido 😱😱😱 natura meravigliosa 💛
RispondiElimina